Stampa

Advisory Board socio sanitario di Milano

Scritto da Carlo Borghetti, Sara Valmaggi.

Sara Valmaggi e Carlo Borghetti Il Pd chiede di audire in Commissione i membri dell'Advisory Board socio sanitario della città di Milano, per conoscere nei dettagli indicazioni più precise sulla riorganizzazione dei servizi territoriali sulla città.
Tema di cui abbiamo letto anticipazioni sulla stampa e su cui l'assessore Gallera ha solo accennato in occasione della presentazione delle Regole di Sistema in Commissione Sanità.
“Ricordiamo che la Legge 23/2015, prevede, nei casi nei quali, in ragione di peculiarità territoriali, come nella città metropolitana, possano essere individuati dalla Giunta particolari modelli gestionali, il parere della Commissione competente e quindi abbiamo convocato i membri dell'Advisory Board che si stanno occupando dell'assetto organizzativo in Commissione Sanità e Assistenza, al fine di conoscere il modello gestionale che verrà declinato sui servizi sociosanitari della città di Milano.
Per cui auspichiamo che la legge venga rispettata pienamente dando possibilità alla Commissione e al Comune di Milano di esprimere un parere formale” dicono la vicepresidente del Consiglio regionale Sara Valmaggi e il consigliere Pd Carlo Borghetti.
Pin It