Stampa

Cordoglio e sdegno per l’omicidio di ‪Jo‬ ‪Cox

Scritto da Piera Landoni, Patrizia Toia.

Piera LandoniLe ‪‎Democratiche‬ della Città ‪‎Metropolitana‬ di ‪Milano‬ esprimono il più sentito cordoglio ed il profondo sdegno per l’omicidio di ‪Jo‬ ‪Cox‬, una compagna di ideali e di battaglie.
La ricordiamo attraverso le sue parole “La regione che rappresento è stata profondamente arricchita dall'immigrazione, sia che si tratti di cattolici irlandesi o di musulmani provenienti da Gujarat in India o dal Pakistan. Mentre noi celebriamo la nostra diversità, quello che mi sorprende di volta in volta quando giro in quei territori è che siamo molto più uniti e abbiamo tante cose in comune l'un l'altro, molto più di quelle che ci dividono”.
Per questo l’abbiamo persa e per questo ci stringiamo attorno ai famigliari e condividiamo il loro dolore. per le Democratiche della Città Metropolitana di Milano.

Patrizia ToiaIl tweet del leghista Claudio Borghi che specula sull'omicidio della deputata laburista Jo Cox è semplicemente vergognoso, così come quello di Salvini che nell'esprimere 'dolore' per l'accaduto coglie l'occasione per continuare la sua becera propaganda antieuropea, quando perfino Farage e Johnson hanno sospeso la campagna. E' insieme a queste persone che Steano Parisi vuole governare la città più europea d'Italia? Non dice niente sulle vergognose esternazioni dei suoi alleati leghisti?

Intervento di Patrizia Toia pubblicata da L'Unità (PDF)»»
Pin It