Stampa

Si vota in molti Comuni della Città Metropolitana

Scritto da Carlo Borghetti.

Carlo BorghettiDomenica prossima, 5 giugno, in provincia di Milano si voterà a Buscate, Cambiago, Carugate, Cassano d'Adda, Cassinetta di Lugagnano, Cerro al Lambro, Corbetta, Dairago, Inzago, Mediglia, Milano, Nerviano, Peschiera Borromeo, Pessano con Bornago, Pioltello, Pozzo d'Adda, Rho, Robecchetto con Induno, Rosate, San Giuliano M.se, Turbigo, Villa Cortese e Vittuone.
Il PD si presenta in ciascuno di questi comuni, direttamente con la sua lista, o indirettamente (nei comuni più piccoli) con propri candidati dentro le liste civiche locali, e laddove era al governo è forte di una buona amministrazione che tutti i cittadini obiettivi gli riconoscono.
Il PD è fatto di migliaia di amministratori locali in tutto il Paese, e di migliaia di volontari nei circoli sul territorio, che lavorano tutti i giorni con una passione, una onestà e una competenza che non teme confronti, alla faccia di chi vorrebbe fare di tutta l'erba un fascio.
Alle Comunali abbiamo la possibilità di scegliere le persone: sosteniamo i Sindaci del Centrosinistra e del PD, e votiamo attentamente i candidati consiglieri comunali, per i quali quest'anno sarà possibile esprimere due preferenze (una per una donna e una per un uomo, o viceversa, pena l'annullamento della seconda preferenza, se dello stesso genere): il voto di preferenza è uno degli strumenti più potenti che gli elettori hanno a disposizione per migliorare la politica (peccato che solo poco più del 10% lo pratichi). Usate questo argomento con chi non vuole più andare a votare.
In particolare vorrei segnalarvi per Milano la necessità di garantire la continuità della amministrazione uscente, che tante ottime cose ha fatto, votando a Sindaco BEPPE SALA, che porterà una nuova forza di innovazione e sviluppo. Non ci sono alternative.
Infine non posso non ricordare il sostegno al Sindaco (ricandidato) della mia città, Rho: Pietro Romano è la persona giusta per garantire il futuro di cui i rhodensi hanno bisogno per la loro città.
Buon voto!

Per seguire l'attività di Carlo Borghetti: sito web - pagina facebook

Pin It