Stampa

Le elezioni del 5 giugno

Scritto da Associazione Democratici per Milano.

ElezioniDomenica 5 giugno, dalle 7:00 alle 23:00 si vota per scegliere il sindaco di Milano e rinnovare Consiglio Comunale e Zone.
Beppe Sala è il candidato sindaco del centrosinistra.
Con queste elezioni, inoltre, a Milano si costituiranno per la prima volta i 9 Municipi, evoluzione delle attuali Zone, con più autonomia e più risorse a disposizione.
I Candidati Presidenti per il centrosinistra sono già indicati sulla scheda elettorale e sono: Municipio 1 Fabio Arrigoni, Municipio 2 Alberto Ciullini, Municipio 3 Caterina Antola, Municipio 4 Loredana Bigatti, Municipio 5 Enea Moscon, Municipio 6 Santo Minniti, Municipio 7 Lorenzo Boati, Municipio 8 Simone Zambelli e Municipio 9 Stefano Indovino.
Per eleggere i nostri rappresentanti al Consiglio di Municipio e al Consiglio Comunale, lo si fa esprimendo la preferenza, cioè tracciando una X sul simbolo del PD e scrivendo sulla riga accanto il cognome del candidato desiderato.
E' possibile esprimere due preferenze per il Municipio (scheda verde) e due preferenze per il Consiglio Comunale (scheda azzurra) purché si tratti di persone di genere diverso, cioè affinché il voto sia valido si possono votare una donna e un uomo (non due persone dello stesso sesso).
Pin It