Stampa

La riforma del Codice degli Appalti

Scritto da Associazione Democratici per Milano.

codice appalti"Il nuovo codice degli appalti: regole chiare per garantire legalità e trasparenza", questo è il tema dell’incontro organizzato da Associazione Democratici per Milano in collaborazione con l’associazione Impegno & Libertà e con il Gruppo del PD in Consiglio di Zona 1, che si è svolto sabato 14 maggio al CAM Ponte delle Gabelle a Milano. Video del convegno»»
L'incontro, coordinato da Arianna Censi (Candidata PD al Consiglio Comunale di Milano), si è aperto con gli interventi dei senatori Stefano Esposito (Relatore della riforma del codice degli appalti) e Franco Mirabelli (Capogruppo PD in Commissione Parlamentare Antimafia) che hanno raccontato le norme messe in campo in questa legislatura per contrastare illegalità e corruzione e hanno illustrato i punti principali del nuovo codice per gli appalti. Video di questa sessione»»
Alla discussione hanno portato un contributo dal punto di vista legale Adolfo Mario Balestreri (Avvocato specializzato in Diritto Amministrativo e consulente Legale di primarie aziende) e Ada Lucia De Cesaris (Avvocato e Consulente di Diritto Amministrativo). Video della sessione»»
Degli aspetti legati all'ambiente e alla sostenibilità della nuova normativa si sono occupati
 Ivan Barbieri (Ecopolis) e Fabrizio Barini (Candidato PD al Consiglio Comunale di Milano). Video della sessione»»
Mentre Luciana Dambra (Candidata PD al Consiglio Comunale di Milano) e Angela Fioroni (Segretaria Regionale di Legautonomie della Lombardia) hanno approfondito le tematiche relative al contrasto all'illegalità e alla corruzione. Le conclusioni sono state portare da Mauro Renna (Professore Ordinario Università Cattolica e Avvocato amministrativista). Video della sessione»»
Dopo il dibattito vi è stato un intervento del sen. Stefano Esposito con alcune risposte alla questioni sollevate (video).
Testo della riforma del codice degli appalti»»
Pin It