Stampa

Collegato agricolo, un futuro sostenibile

Scritto da Ezio Casati.

Ezio CasatiIn questi anni di dura crisi economica l'unico settore che ha tenuto il passo ed è riuscito a realizzare crescita è quello agricolo e agro-alimentare. Tante sono state le misure e gli impegni dell'attività parlamentare per sostenere e dare impulso all'agricoltura italiana. Da ultimo la recente approvazione alla Camera dei Deputati del "Collegato agricolo".
Si tratta di un documento vasto contenente tante misure che mirano tutte ad una crescita ed un rinnovamento. Le imprese agricole italiane, molte delle quali create di recente da giovani imprenditori, possono dare un serio impulso al rilancio del Paese.
Non solo in termini di crescita occupazionale ed economica ma anche per la tutela del patrimonio paesaggistico e naturale, per creare in Italia un'agricoltura moderna, biologica e sostenibile.
Tra le principali misure mi preme ricordare: la semplificazione burocratica, la riduzione del peso fiscale, l'accesso al credito, il sostegno al lavoro in agricoltura, il ricambio generazionale, il rafforzamento del tessuto produttivo con particolare riguardo alle filiere storiche dell'agricoltura italiana. Per fare di questo settore un pilastro ecosostenibile e competitivo a livello internazionale.

Per seguire l'attività di Ezio Casati: sito web - pagina facebook

Pin It