Stampa

Elezioni 2016 e la sfida innovativa

Scritto da Giuseppe Taverna.

Giuseppe TavernaA poco meno di sei mesi dalle elezioni amministrative in cui si rinnoveranno molti Comuni italiani e lombardi, come Milano, ci si chiede quali saranno i punti salienti dei programmi elettorali, soprattutto di quei candidati che correranno a primarie.
Uno dei punti più importanti è senza dubbio l'innovazione tecnologica.
Il Governo Renzi ha già fatto la sua parte con il decreto Sblocca Italia e con la Legge di Stabilità 2016 varata a fine anno per incentivare la fibra ottica sul territorio nazionale e semplificare la pubblica amministrazione.
È necessario quindi cogliere le opportunità di queste sfide per migliorare la qualità della vita dei cittadini, migliorare i servizi pubblici offerti, nonché combattere l'evasione fiscale locale.
Per fare questo basta estendere la rete infrastrutturale della fibra ottica sul territorio ed integrare i servizi comunali offerti facendo un link diretto tra servizio offerto da un dipartimento comunale con quello economico finanziario.
I benefici più importanti, oltre a quelli già discussi sia per il Comune che per i cittadini, si hanno indirettamente sulle piccole e medie imprese che hanno la possibilità di migliorare i servizi offerti e la qualità del lavoro, nonché aumentare la produttività e quindi posti di lavoro.
Essere di sinistra oggi significa opportunità, l'opportunità di migliorare il mondo in cui si vive con gli strumenti che si hanno a disposizione e le riforme necessarie.
Pin It