Stampa

100 ‘Strade 30’ davanti alle scuole

Scritto da Arianna Censi.

Articolo di Arianna Censi.

Entro fine settembre 100 ‘Strade 30’ davanti alle scuole.
L’obiettivo è realizzare per settembre un centinaio di strade scolastiche a 30 km/h, partendo dalla valutazione di diversi aspetti, tra cui il numero di incidenti rilevati negli ultimi anni, la popolazione scolastica e le caratteristiche residenziali e commerciali dei luoghi.
Il monitoraggio è in corso: ne sono già state individuate più di cento e ora verranno selezionate in base alle priorità e alla fattibilità. Quelle di prossima realizzazione, per cui sono si sono già svolte le opportune analisi di compatibilità rispetto anche alle recenti normative nazionali, sono 83.
10 ordinanze sono in firma.
Le strade 30 già realizzate sono 25:
Via Tiepolo; Via Watt; Via Olgettina; Via Sant’Erlembaldo; Via Pisacane; Via Buonarroti; Via Degli Imbriani; Via Oglio; Via Cardinale Mezzofanti; Via Corridoni; Via Val di Sole; Via Varesina; Viale Giovanni da Cermenate; Piazza Carrara; Largo Rapallo; Via Gatti; Via Asiago; Via Carabelli; Via Benedetto Marcello; Via Sanzio Raffaello; Via Carlo Don Gnocchi; Via Zuara; Via Sant’Abbondio; Corso di Porta Vigentina; Via Val d’Intelvi.

Per seguire l'attività di Arianna Censi: sito web - pagina facebook

Pin It