Stampa

Rinnovato l'abbonamento a alta velocità e tpl nella tratta Milano-Brescia

Scritto da Arianna Censi.

Articolo di Arianna Censi.

Il Comune di Milano rinnova l'accordo per l'abbonamento integrato alta velocità e trasporto pubblico locale per la tratta Milano-Brescia, con l'obiettivo di incentivare l'utilizzo dei mezzi publici in alternativa all'auto. L' Abbonamento Integrato Full avrà validità mensile per l'utilizzo del trasporto pubblico tra Milano-Brescia e Milano-Desenzano del Garda.
L'abbonamento mensile, in vigore dal 2017, consente di utilizzare sia l'alta velocità sia i treni regionali che percorrono la stessa tratta, oltre ai servizi di traporto pubblico delle città di Milano e di Brescia, con un prezzo concorrenziale rispetto ai singoli titoli di viaggio: 205 euro per la tratta Milano-Brescia e 220 euro per quella Milano-Desenzano del Garda.

"Questo abbonamento - spiega Arianna Censi, assessora alla Mobilità del Comune, in una nota - offre il miglior vantaggio di efficienza dal punto di vista del servizio e di sostenibilità dal punto di vista ambientale. La collaborazione fra istituzioni e fra società di trasporto per l'integrazione dei servizi è di indubbia utilità per chi utilizza il mezzo di trasporto collettivo e consente di limitare l'ingresso in città delle auto private".

Per seguire l'attività di Arianna Censi: sito web - pagina facebook

Pin It