Stampa

Se l'ambiente rispetterai, un mondo migliore avrai

Scritto da Luca Elia.

Articolo di Luca Elia.

Che brave le educatrici della Scuola dell'Infanzia paritaria Sacro Cuore - Baranzate!
Ieri lo spettacolo di fine anno delle bambine e dei bambini ha concluso un progetto educativo sulla sostenibilità ambientale e sulla raccolta differenziata.
Quanto di più attuale e moderno si potesse progettare in un momento cruciale come questo per le sorti del nostro pianeta, nel quale tutti noi siamo chiamati a migliorare le modalità di gestione dei rifiuti con l'introduzione della tariffa puntuale.
Dobbiamo essere grati alla Sacro Cuore perchè, oltre al lavoro di didattica, stanno crescendo con consapevolezza e senso di responsbailità i buoni cittadini di domani.
E se, come dice un proverbio, "non ereditiamo la Terra dai nostri antenati, ma la prendiamo in prestito dai nostri figli" allora è nostro preciso compito restituirgliela limitando più possibile l'effetto dei danni ambientali che abbiamo già prodotto nell'ultimo secolo.
Buona vita a queste bambine e a questi bambini - un pensiero speciale per chi di loro a settembre inizierà la primaria - e che gli adulti di oggi siano all'altezza di quello che già stanno diventando gli adulti di domani.

Per seguire l'attività di Luca Elia: sito web - pagina facebook

Pin It