Stampa

La destra in Regione boccia una risoluzione UE vicina ai lombardi

Scritto da Silvia Roggiani.

Articolo di Silvia Roggiani.

La destra in Consiglio Regionale ha bocciato l'emendamento interamente sostitutivo della risoluzione di maggioranza sulla proposta riferita al 'Programma di lavoro della Commissione europea - anno 2024 e le politiche dell'Unione europea di maggiore interesse per il tessuto socioeconomico lombardo'.
Una proposta per sostenere una transizione ecologica giusta, per far emergere un'Europa come attore di pace, promuovere lo sviluppo di una capacità di spesa e di investimento comuni, mettere al centro il la qualità del lavoro e della persona.
Silvia Roggiani, Segretaria del PD Lombardia e Michele Bellini, responsabile politiche europee del PD Lombardia si sono espressi sulla bocciatura: "La questione fondamentale oggi è decidere se vogliamo mettere l'Europa nella condizione di poter fare ciò che le chiediamo, attraverso strumenti e competenze. Questa era l'essenza dell'emendamento che il Gruppo PD in Consiglio Regionale ha presentato oggi e che è stato bocciato dalla maggioranza. Ormai assistiamo da tempo al giochino delle destre che da un lato se la prendono con l'Europa per i suoi limiti, ma, dall'altro, quando ci sono le opportunità di far avanzare l'Europa proprio per farle superare quei limiti che si contestano, i voti sono contrari. È già successo a Strasburgo, oggi è successo anche a Milano.", concludono i due politici.

Per seguire l'attività di Silvia Roggiani: sito web - pagina facebook

Pin It