Stampa

La collaborazione con M5S si rafforzerà

Scritto da Chiara Braga.

Intervista di Repubblica a Chiara Braga.

"In questi mesi sono di più le occasioni in cui" con il Movimento 5 Stelle "abbiamo remato nella stessa direzione di quelle in cui ci siamo divisi. Servono altri passi in avanti, però abbiamo tempo per le politiche". Lo spiega la capogruppo alla Camera del Pd, Chiara Braga, in una intervista a Repubblica, alla vigilia del voto in Abruzzo.
"Il riconoscimento non è mai mancato da parte nostra né al M5S, né alle altre forze di opposizione. Noi siamo consapevoli di essere il principale partito del centrosinistra, ma la stagione dell'autosufficienza per il Pd è superata da un pezzo", prosegue.
In Sardegna, dove il campo largo ha vinto, e in Abruzzo, dove si presenta unito, "in queste due partite elettorali il centrosinistra ha dato prova di sapere lavorare su progetti che mettono al centro i territori e, soprattutto, fidandosi reciprocamente sono stati scelti candidati forti e competitivi. Penso che serva farne tesoro- prosegue -. Per il Pd l'unità è un valore, convinzione che non abbiamo mai fatto venire meno. E la collaborazione dei progressisti può rafforzarsi e cementarsi anche grazie al lavoro che possiamo fare in Parlamento dall'opposizione".
Secondo l'esponente Dem "il vento è cambiato perché tanti cittadini si rendono conto che le promesse di Meloni si scontrano con una realtà più dura. E poi vedono che la destra continua a usare i toni dell'opposizione e non sa governare", conclude.

Per seguire l'attività di Chiara Braga: sito web - pagina facebook

Pin It