Stampa

Manovra: nulla su carovita e per famiglie in difficoltà

Scritto da Silvia Roggiani.

"La criticità maggiore della legge di bilancio del governo è che non si sostengono le famiglie che fanno più fatica. Le principali misure sono a tempo e valgono solo per un anno, non c'è nulla di strutturale. Mentre tanti italiani sono sotto la soglia di povertà, non ci sono misure contro il carovita e per il sostegno al reddito. Sull'emergenza natalità poi la destra ha fatto solo tanta propaganda: le poche risorse stanziate vanno alle mamme che hanno un contratto a tempo indeterminato e che hanno già almeno due figli". Così la deputata Pd in Commissione bilancio Silvia Roggiani.
"Con tutte queste limitazioni - prosegue - alla fine le mamme destinatarie di aiuti sono solo il 6 per cento del totale. Di fronte a una manovra totalmente sbagliata e insufficiente, come Pd abbiamo presentato più di 300 emendamenti sulla sanità, sulla scuola, per aiutare e venire incontro alle esigenze dei Comuni, per sostenere il reddito delle famiglie e per potenziare i trasporti pubblici".

"Oggi in audizione il ministro Giorgetti non potrà sottrarsi alle domande sul Mes e sulla riforma del patto di stabilità, temi sui quali in Europa il governo ha perso su tutta la linea. Il ministro dell'Economia sa bene che non è possibile parlare di manovra senza toccare questi due punti fondamentali, visto che questa sarà l'ultima manovra che potremo fare in deficit e che molte misure del governo come quella sul cuneo fiscale non potranno essere riconfermate". Così la deputata Pd in Commissione bilancio Silvia Roggiani, intervenendo questa mattina a Radio Popolare.

Per seguire l'attività di Silvia Roggiani: sito web - pagina facebook

Pin It