Stampa

Condividiamo la protesta dei medici

Scritto da Silvia Roggiani.

Articolo di Silvia Roggiani.

Condividiamo pienamente la protesta dei medici sulle pensioni ridotte e sollecitiamo il governo a rivedere la manovra economica, che sta avendo un impatto devastante sulla sanità pubblica.
Invece di mettere in campo soluzioni immediate la destra con una scelta vergognosa colpisce le pensioni di chi ha consentito, mettendo a rischio anche la propria vita, di far uscire l'Italia dalla pandemia. Si tratta di un ulteriore attacco ad un settore fondamentale, che è già caratterizzato da salari insufficienti.
In Lombardia la situazione della sanità è allarmante e la fondazione Gimbe ha già avvertito che i fondi per le liste di attesa non risolveranno il problema e non andranno a beneficio della sanità pubblica, mettendo così a rischio la fornitura in tempi dignitosi di servizi pubblici essenziali. E' ora che la Giunta inizi a lavorare seriamente sul rapporto tra pubblico e privato e sull'attivazione del Cup unico che serve adesso e non fra tre anni. Serve un intervento urgente per garantire una sanità adeguata all'altezza delle necessità dei cittadini.

Per seguire l'attività di Silvia Roggiani: sito web - pagina facebook

Pin It