Il PD diventi il partito dell'equità
Carlo Borghetti, Consigliere Regionale del Partito Democratico della Lombardia, sabato 6 Luglio ha illustrato la necessità di incentrare il prossimo congresso del PD sul confronto tra le idee.
Borghetti, intervenuto al convegno organizzato a Milano dall'Associazione Democratici per Milano "Governare oltre la crisi", ha sottolineato la necessità di discutere delle risposte ai problemi del Paese, piuttosto che perdere energie sul totonomine per i candidati a segretario PD.
"Il Congresso è un'occasione irripetibile per sviluppare idee che aiutino il Paese a superare la crisi economica e sociale che viviamo- ha dichiarato Borghetti- Dobbiamo presentare proposte concrete che rendano il PD il partito dell'equità: siamo l'unica forza politica in grado di rappresentare tutti gli italiani ma con un riguardo particolare verso quelli che fanno più fatica. Perché, ad esempio, non rilanciare l'idea di istituire il Reddito di cittadinanza? 24 stati europei su 28 ce l'hanno. Le risorse vanno prese dalla lotta all'evasione fiscale (120 mld. all'anno) e alla corruzione (60 mld. all'anno).
All'evento hanno partecipato, tra gli altri, anche il Viceministro dell'Economia, Stefano Fassina, il Capogruppo PD al Senato, Luigi Zanda, i parlamentari PD Emilia De Biasi, Marina Sereni, Franco Mirabelli, Emanuele Fiano, Maurizio Migliavacca, il Capogruppo PD in Consiglio Regionale della Lombardia, Alessandro Alfieri, e il membro della Direzione Regionale del PD Lorenzo Gaiani.