Stampa

Trezzano premiato al City Vision Score

Scritto da Fabio Bottero.

Trezzano si è aggiudicato il premio speciale Buone Pratiche del City Vision Score, il ranking che valuta il livello di “intelligenza” dei comuni italiani. Questo riconoscimento è stato conferito lo scorso 11 ottobre nel prestigioso contesto del City Vision di Padova, una piattaforma di contenuti ed eventi pensata per facilitare lo scambio di esperienze, esigenze e soluzioni per la trasformazione intelligente dei territori.
Il Comune di Trezzano sul Naviglio, che fa parte della Rete dei Comuni Sostenibili, ha ricevuto il premio per il progetto "Città Spugna", progetto promosso dalla Città metropolitana di Milano insieme al Comune di Trezzano sul Naviglio con la collaborazione di Gruppo CAP e Assimpredil Ance, che comporterà la realizzazione di un sistema di drenaggio urbano sostenibile per contrastare gli effetti del cambiamento climatico.
Il premio è stato ritirato dal sindaco Fabio Bottero e dal consigliere delegato all’ambiente della Città metropolitana di Milano, Paolo Festa.
Il sindaco Fabio Bottero: "Sono molto soddisfatto di questo riconoscimento che condivido con tutti i comuni aderenti al progetto vincitore. Ringrazio City Vision, tutti i soggetti coinvolti in questo splendido evento all’avanguardia nato a Padova, e la Rete dei Comuni Sostenibili per il sostegno e il patrimonio di idee che porta. Con il progetto premiato, per il quale ringrazio la Città metropolitana di Milano e tutti gli altri partner, intendiamo dare il nostro contributo per mitigare gli effetti del cambiamento climatico in territori, come il nostro, fortemente urbanizzati e che necessitano di equilibrio e sostenibilità per poter costruire un futuro migliore. Ringrazio, infine, la Rete dei Comuni Sostenibili per il contributo di idee e di pratiche concrete che ispirano la nostra azione amministrativa”.
Pin It