Stampa

La Cina guarda alla Città Metropolitana

Scritto da Arianna Censi.

Arianna CensiUn gruppo di funzionari del Dipartimento Risorse umane – Servizi previdenziali della città di Kunming, capoluogo della Provincia di Yunnan, nel sud-ovest della Repubblica Popolare Cinese, ha incontrato i tecnici della Città metropolitana di Milano per un approfondimento sul ciclo e sulla valutazione delle perfomance dei dipendenti dell'Ente.
L'incontro, che si pone nell'ampio quadro di promozione delle relazioni culturali tra la Cina e l'Italia, testimonia lo sforzo attuato dalla Città metropolitana di Milano nello sviluppo della pianificazione delle attività e, al contempo, della valutazione dei risultati allo scopo di erogare servizi sempre più adeguati e puntuali.
Durante l'incontro, i tecnici della Città metropolitana di Milano hanno illustrato le modalità di pianificazione degli obiettivi dell'Ente, i parametri di valutazione dei risultati e i conseguenti sistemi di attribuzione dei premi di performance.
Sono felice, come la consigliera delegata alle Risorse umane della Città metropolitana di Milano, che la città di Kunming abbia ritenuto significativo lo studio del nostro sistema di valutazione del personale come una "best practice" applicabile anche alla propria realtà. Il confronto è un arricchimento e uno spunto a migliorarsi sempre. Da parte mia voglio ringraziare tutta la struttura della Città metropolitana di Milano che ha reso possibile la creazione e la messa in opera di questo sistema di valutazione delle performance.

Per seguire l'attività di Arianna Censi: sito web - pagina facebook

Pin It