Stampa

Sono giorni speciali per il Pd Milano

Scritto da Silvia Roggiani.

Articolo di Silvia Roggiani.

Sono giorni speciali per il Pd Milano metropolitana e Lombardo e anche per me: stanno per terminare i miei cinque anni da Segretaria Metropolitana. Sono stati anni densi e bellissimi in cui ho ricevuto molto di più di quello che ho dato dalla nostra generosissima comunità.
Non posso nascondere l'orgoglio di essere la prossima Segretaria regionale, ma su questo torno nella giornata di domani.
Ora vorrei iniziare a dire grazie a tutto il Pd Milano metropolitana perché insieme abbiamo ottenuto grandi vittorie collettive.
Un grazie a tutte le segretarie e i segretari di circolo, alla segreteria, assemblea e direzione, ai dipartimenti, alle militanti e ai militanti, i sindaci e gli amministratori che in questi anni hanno lavorato sul territorio per cambiare la vita delle persone con la politica.
Sono stati anni non semplici, nei quali spesso le risorse per fare politica non sono state sufficienti e che ci hanno visto attraversare un contesto economico e sociale sempre più complicato.
In questi anni abbiamo anche subito sconfitte brucianti di cui mi assumo pienamente la responsabilità e che consegno a chi verrà dopo, so che tutte e tutti insieme andremo avanti e si saprà fare di più e meglio.
Domenica non è un burocratico appuntamento elettorale, ma un nuovo inizio: le nostre iscritte e i nostri iscritti sceglieranno chi li guiderà nel proprio circolo e a livello di federazione metropolitana e regionale, oltre che la coordinatrice delle donne.
Nel fare i miei migliori auguri a tutti quelli che si mettono in gioco ai vari livelli e ai candidati alla segreteria metropolitana, Santo Minniti e Alessandro Capelli voglio ribadire il mio punto di vista perché credo sia doveroso dopo questi 5 anni insieme.
Il mio sostegno, convinto e pieno, va ad Alessandro Capelli, che in questi ultimi anni è stato Vicesegretario, sempre al fianco della nostra comunità nelle vittorie e nelle sconfitte. Strada per strada, Alessandro è la persona giusta per guidare in modo condiviso e forte questo partito.
Una grande capacità di visione, insieme a tanta generosità e disponibilità all’ascolto, al confronto mi hanno convinto ogni giorno di più che fosse la persona giusta.
Andate a votare, partecipate, non rinunciate a dire la vostra anche perché sono anche sicura che, qualsiasi sarà il risultato, da lunedì la nostra comunità saprà tornare ad essere un partito concentrato su come dare il massimo, ad ogni livello per cambiare in meglio la vita delle persone.

Per seguire l'attività di Silvia Roggiani: sito web - pagina facebook

Pin It