Stampa

I circoli del PD

Scritto da Alessandro Capelli.

Articolo di Alessandro Capelli.

I circoli sono soprattutto luoghi di discussione politica aperta: ecco perché sarà importante cercare di coinvolgere sempre più frequentemente le primariste e i primaristi nei dibattiti e fare in modo che l’esito delle discussioni, anche quelle dei coordinamenti dei circoli, venga ascoltato dalla segreteria metropolitana.
Perché la voce delle iscritte e degli iscritti, e delle elettrici e degli elettori su questioni amministrative o su argomenti di livello nazionale, è un apporto prezioso irrinunciabile.
I circoli affrontano una realtà politica sempre più sfidante, che richiede competenze varie e in continuo cambiamento.
Anche su questo versante le nostre comunità non vanno lasciate da sole. La Federazione lavorerà per mettere a disposizione dei circoli un elenco di professionisti qualificati che possano essere disponibili per supportare lo sviluppo di alcuni progetti o risolvere e semplificare le questioni amministrative. Ancora la Federazione aiuterà a formare le competenze richieste a livello territoriale: con il supporto del responsabile formazione della Federazione, i rappresentanti dei nostri circoli saranno invitati a partecipare a corsi di formazione per innovare continuamente la nostra azione politica concreta e per discutere insieme delle grandi questioni del nostro presente.
Pin It