Stampa

Dal governo colpo di spugna alla sicurezza del territorio

Scritto da Elly Schlein.

"Sono mesi che chiediamo al governo di venire a riferire in Aula per aggiornarci sull'attuazione" del Pnrr, "vediamo il Parlamento continuamente emarginato ed esautorato, nonostante il provvedimento sulla governance del Piano preveda la discussione e un voto di indirizzo preventivo delle camere, in caso di modifiche". Così Elly Schlein, segretaria del Pd, in un colloquio con 'La Stampa' all'indomani della presentazione del governo della proposta di revisione del Pnrr.
Il ministro Raffaele Fitto martedì prossimo sarà in Parlamento, e Schlein annuncia che interverrà alla Camera per denunciare "il colpo di spugna irresponsabile rispetto alla messa in sicurezza del territorio".
Con la 'riorganizzazione' uscita ieri dalla cabina di regia, dice, "il governo fa il gioco delle tre carte togliendo fondi ai Comuni, al Sud e alla lotta contro il dissesto idrogeologico". E su quest'ultimo insiste la leader Pd: "Ci sono evidentemente due Giorgia Meloni - ironizza - una quella del video di ieri in cui annuncia un grande piano di prevenzione del dissesto e cura del territorio, l'altra è a capo del governo che taglia i fondi del Piano nazionale di ripresa già previsti proprio per questi obiettivi".

Intervista della Stampa
Pin It