Stampa

Sull'autonomia, la Giustizia e la Legalità

Scritto da Elly Schlein.

"Con i fondi del Pnrr occorre alzare i presidi di legalita', non abbassarli come fa il governo con le sue scelte". Lo dice a Napoli la segretaria del Pd, Elly Schlein.
Video dell'intervento»
"Il governo e' diviso sugli strumenti di contrasto alla criminalita' organizzata - incalza - c'e' chi vuole indebolirli anche se sono strumenti per cui hanno perso la vita servitori dello Stato e qui, a pochi giorni dall'anniversario della strage, io voglio ricordare Paolo Borsellino. Risparmiateci il 19 luglio le vostre parole vuote se i fatti vanno in direzione contraria. E' irresponsabile quello che il governo sta facendo nel mettere in discussione il concorso esterno: che segnale state dando?".

Sulle riforme istituzionali "abbiamo presentato aperture, ma deve essere un confronto vero, non predeterminato. Abbiamo chiesto per questo una moratoria sull'autonomia differenziata. Non pensassero di poterci portare al confronto sulle riforme mentre avanzano a spallate sull'autonomia differenziata, avendo scavalcato qualsiasi tipo di dialogo". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein alla iniziativa dem contro l'autonomia.

"È da irresponsabili mettere in discussione il reato di concorso esterno in associazione mafiosa. Che segnale sta dando questo governo? ". Così la segretaria del Pd Elly Schlein a Napoli.

"Su queste battaglie dobbiamo essere uniti. Ma l'unità è un valore quando si accompagna alla coerenza di una visione e delle battaglie che noi insieme facciamo. Queste sono battaglie che uniscono tutto il Pd". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein nel suo intervento all'iniziativa Dem "Una e indivisibile" in corso a Napoli, dopo aver elencato alcune questioni come quello del salario minimo e dell'abolizione degli stage gratuiti.
Pin It