Stampa

La piscina comunale di Bresso

Scritto da Federico Valieri.

Intervento di Federico Valieri in Consiglio Comunale a Bresso (video).

In Consiglio Comunale si è discusso della Piscina Comunale, tema molto sentito visto che i Bressesi non possono usufruirne da oltre un anno e mezzo.
Vi propongo il mio intervento in cui ho presentato la realtà al Sindaco Cairo: penso che lui e tutta l'amministrazione debbano porsi delle domande!
La realtà è che 7 piscine, precedentemente gestite da Gestisport come la Piscina di Bresso, sono riuscite a riaprire da oltre un anno. LA PISCINA DI BRESSO INVECE È ANCORA CHIUSA!!!
Ieri sera dopo un anno e mezzo il Sindaco e la maggioranza hanno provato a spiegarci che l'unica soluzione sia acquistare una centrale termica: insomma i cittadini stanno spendendo altri soldi (per la precisione 175000 euro + IVA); mentre la piscina attualmente è CHIUSA!!!
Ci tengo anche a precisare che COME SEMPRE alcuni esponenti della maggioranza hanno provato a scaricare le responsabilità di questa situazione sulle amministrazioni precedenti: Signori del centrodestra non prendiamoci in giro amministrate da cinque anni ormai: PRENDETEVI LE VOSTRE RESPONSABILITÀ!!!
Il Sindaco in campagna elettorale aveva dichiarato di essere fiducioso di una possibile riapertura già a settembre 2023: mi sembra uno scenario improbabile, ma il timer è attivo e a settembre mancano solo 51 giorni. Ce la farà la maggioranza a riaprire la piscina o si riveleranno solo le ennesime promesse???
Ieri sera ho assistito a tanta confusione e quindi insieme al PD di Bresso abbiamo votato in senso CONTRARIO a come il Sindaco e la sua Giunta hanno gestito l'affare Piscina Comunale!
Video dell'intervento.
Qui il link al video dell'intera seduta.
Pin It