Stampa

Quando provi a cambiare trovi resistenze

Scritto da Elly Schlein.

Video dell'intervista di Sky a Elly Schlein.

Migranti: Schlein, serve una Mare Nostrum europea - "Ieri è successa una cosa molto grave nel Mediterraneo una volta ancora. Ci sono 78 vittime e si parla di un centinaio di bambini nella stiva. Serve una Mare nostrum europea, non possiamo più tollerare che il Mediterraneo sia un cimitero a cielo aperto. In Ue si parla ancora una volta di esternalizzazione dei confini, si parla di Paesi terzi sicuri". Così la segretaria del Pd Elly Schlein, intervenendo allo speciale di SkyTg24 in occasione dei 20 anni dalla sua nascita. "E' positivo che i governi abbiano trovato una posizione comune. Ora la palla sta al negoziato tra il Parlamento e il Consiglio e il nostro auspicio è che il Parlamento si faccia valere. Al centro ci deve essere la tutela dei diritti fondamentali", ha aggiunto".

Berlusconi: Schlein, mio impegno nato contro berlusconismo, forzatura lutto nazionale - "Io non l'ho mai incontrato e conosciuto in vita. Si può dire che il mio impegno politico nasce in contrapposizione al berlusconismo, così come Occupy Pd contro le larghe intese o contro il Patto del Nazareno. Oggi al Nazareno ci sono io: abbiamo portato il rispetto che si deve anche al tuo più acerrimo avversario, ma non partecipiamo alla sua beatificazione perché ricordiamo tutto, dalle leggi ad personam alla mancanza di rispetto verso le donne". Così la segretaria del Pd Elly Schlein, intervenendo allo speciale di SkyTg24 in occasione dei 20 anni dalla sua nascita. "Giusti i funerali di Stato in quanto ex premier, abbiamo ritenuto una forzatura inopportuna quella di chiedere i tre giorni di lutto nazionale, perché è naturale che si riservi a chi ha unito la Repubblica e ha incarnato i valori costituzionali, caratteristiche che non si addicono a Berlusconi", ha aggiunto.

Pd: Schlein, resto contro larghe intese anche ora che non c'è più Berlusconi - "Ho iniziato da Occupy Pd contro le larghe intese con Berlusconi. Io rimango contro le larghe intese anche ora che non c'è più Silvio Berlusconi. Noi vogliamo arrivare a vincere le elezioni e dare al Paese un Governo politico di segno progressista".Così la segretaria del Pd Elly Schlein, intervenendo allo speciale di SkyTg24 in occasione dei 20 anni dalla sua nascita. "Non mi vedrebbe d'accordo quella strada", ha aggiunto.

M5S: Schlein, a manifestazione sabato? Sentirò Conte e ci organizzeremo - Parteciperà alla manifestazione organizzata sabato dal M5S? "Ci sentiremo con Giuseppe Conte per capire come coordinare le iniziative che Pd e M5S stanno portando avanti. Abbiamo anche degli appuntamenti elettorali importanti, abbiamo fatto l'alleanza in Molise. Sicuramente ci sentiremo e ci raccorderemo". Così la segretaria del Pd Elly Schlein intervenendo allo speciale di SkyTg24 in occasione dei 20 anni dalla sua nascita.

Pd: Schlein, non me l'aspettavo più semplice, quando cambi trovi resistenze - Come giudica i suoi primi 100 giorni da segretaria del Pd? Se l'aspettava più semplice? "Non me l'aspettavo più semplice perché quando provi a cambiare le cose incontri sempre delle resistenze, le incontri dentro e le incontri fuori. Serve un cambiamento profondo e servirà un po' di tempo. Bisogna ricostruire la credibilità, ma saluto con favore la fiducia degli oltre 22mila iscritti". Così la segretaria del Pd Elly Schlein intervenendo allo speciale di SkyTg24 in occasione dei 20 anni dalla sua nascita.

Ddl Giustizia: Schlein, preoccupa uso morte Berlusconi per norma sbilanciata - "Dalle bozze che abbiamo visto" del ddl Giustizia "la montagna ha partorito un topolino, con alcune norme che potrebbero ottenere Siamo contrari all'abrogazione dell'abuso di ufficio perché andrebbe contro impegni internazionale, siamo però dell'idea intervenire sulla fattispacie per delinearla. Ma un conto è la riforma, altra è l'abrogazione. Sarei molto cauta. Serve equilibrio e preoccupa che si utilizzi la morte di Berlusconi per una soluzione sbilanciata". Così la segretaria del Pd Elly Schlein intervenendo allo speciale di SkyTg24 in occasione dei 20 anni dalla sua nascita.

Europee: Schlein, obiettivo vincere, Pd primo partito avanti a FdI
- "L'obiettivo è di vincere le elezioni europee, essere il primo partito e superare FdI". Così la segretaria del Pd Elly Schlein intervenendo allo speciale di SkyTg24 in occasione dei 20 anni dalla sua nascita. "Ai ballottaggi" delle Amministrative "abbiamo perso, abbiamo mantenuto un radicamento ma da soli non bastiamo", ha aggiunto poi la leader dem tornando sui risultati dell'ultima tornata elettorale.
Pin It