Stampa

Patto d'amicizia Trezzano - Visso

Scritto da Fabio Bottero.

Articolo di Fabio Bottero.

Oggi è una giornata importante per tutta la nostra comunità. In viaggio verso Perugia, per partecipare domani alla Marcia della Pace Perugia- Assisi, come ormai da tradizione la delegazione trezzanese ha fatto una tappa a Visso, comune colpito dal terremoto e aiutato dai cittadini trezzanesi.
Con Visso da anni si è stretta una bella e sincera relazione d'amicizia, che ha coinvolto le scuole, il Consiglio comunale dei ragazzi, gli studenti, le docenti: oggi i due sindaci di Trezzano e Visso, Fabio Bottero e Gian Luigi Spiganti hanno sottoscritto un Patto d'amicizia che rafforza ancora di più il legame tra le comunità.
Con loro, le docenti Paola Lotti, Antonella Aureli, Natalina e Maura e le assessore trezzanesi Cristina De Filippi, Sandra Volpe, Giulia Iorio e Beatrice Ventacoli con il consigliere Oliviero Camisani e i cittadini che domani parteciperanno alla marcia.
Un incontro emozionante, lo scambio dei doni, i messaggi dei bambini: la prossimità e l'amicizia sincera tra le due comunità.
“A noi, comunità, - ha dichiarato Fabio Bottero - il compito di far vivere questo bel rapporto di collaborazione e condivisione a partire dalle scuole”.

Per seguire l'attività di Fabio Bottero: pagina facebook

Pin It