Stampa

Il diritto alla bellezza

Scritto da Sara Santagostino.

Articolo di Sara Santagostino.

Ero alla presentazione di Pierfrancesco Majorino come candidato presidente per la Regione Lombardia al teatro Elfo Puccini di Milano.
Voglio condividere un pensiero che mi porto a casa da questo incontro e che, secondo me, deve fare la differenza: il diritto alla bellezza.
Sono fermamente convinta che si debba lottare per vedere riconosciuto questo diritto. Se lavorare con e per Majorino significa lavorare in questa direzione per tutta la Lombardia a partire da ogni singola comunità anche dalla nostra città di Settimo Milanese allora credo che ciascuno di noi sia chiamato fare una riflessione e a rimboccarsi le maniche.
La bellezza si raggiunge attraverso comportamenti sani e limpidi, si raggiunge con la volontà di entrare nel merito della società che siamo diventati e nel dare risposte concrete ai vecchi e nuovi bisogni: la tutela del diritto alla salute, la tutela dell'ambiente, il volere garantire il diritto allo studio e al lavoro con percorsi onesti e trasparenti e per tutti. La lotta alla criminalità organizzata. La riorganizzazione del trasporto pubblico.
Lavoriamo per "diritto alla bellezza"...ne abbiamo diritto!
Insieme si può!

Per seguire l'attività di Sara Santagostino: pagina facebook

Pin It