Stampa

Il centrodestra non esiste più

Scritto da Vinicio Peluffo.

"Le dimissioni dell'assessora Moratti hanno certificato quello che da tempo sosteniamo: il centrodestra lombardo non esiste più. Perché si è rotto il patto tra quei partiti che avevano formato non una coalizione, ma un cartello elettorale. Una compagine politica inaffidabile, incapace di vere azioni a favore dei cittadini. Di più, un gruppo di potere dannoso, perché supino a interessi esterni all'amministrazione regionale". Così in una nota il segretario del Pd lombardo, Vinicio Peluffo.
"La durezza delle accuse della Moratti nei confronti di Fontana, della sua Giunta ma anche del Governo, sono verità - aggiunge - che da tempo abbiamo denunciato, anche attraverso campagne di mobilitazione tra i lombardi, come quella contro la lungaggine delle liste di attesa. Le dimissioni della Vicepresidente Moratti sono la sconfessione degli atti che lei stessa ha votato e portato avanti con il presidente Fontana per lungo tempo".
"Adesso è il tempo di una vera svolta, l'alternativa che questa regione aspetta. E tutte le forze, a partire dal Partito democratico, che in questi anni hanno fatto opposizione in Regione sono le vere e credibili candidate alla successione", conclude Peluffo.

Per seguire l'attività di Vinicio Peluffo: sito web - pagina facebook

Pin It