Print

Beppe Sala ha vinto le primarie

Written by Associazione Democratici per Milano.

Beppe SalaCon il 42% dei voti, Giuseppe Sala è il vincitore delle primarie del centrosinistra di Milano. 58 anni, commissario di Expo, un passato importante da manager, è lui che il centrosinistra ha scelto come suo candidato per la sfida elettorale di giugno, quando la città dovrà eleggere il sindaco. Netto è lo stacco con la candidata arrivata seconda: Francesca Balzani ha raggiunto il 34 per cento, mentre il terzo, Pierfrancesco Majorino, si è fermato al 23 per cento, il quarto, Antonio Iannetta 0,7%. Hanno votato 60628 persone. Sala ha ottenuto 25.593 voti, Balzani 20.510, Majorino 13.913, Iannetta 443.
Video del discorso di Beppe Sala all'Elfo Puccini dopo l'annuncio della vittoria»

Riportiamo qui di seguito alcuni commenti alla vittoria di Beppe Sala:

Franco Mirabelli: La vittoria di Beppe Sala a Milano è bella e importante. Una vittoria del centrosinistra, che ha dimostrato ancora di saper scegliere il proprio candidato con primarie libere, aperte e partecipate. Una vittoria della città che potrà scegliere un sindaco capace, che continuerà a cambiare in meglio Milano e la vita dei suoi cittadini. Ma è anche una vittoria del Pd che ha voluto fortemente le primarie e ha voluto Sala in campo. Quanto alle polemiche sui cittadini stranieri che vivono e lavorano a Milano e che per questo hanno votato, nell'ottica propria di primarie per l'allargamento della partecipazione, non prendiamo lezioni né dalla destra razzista, né da chi sceglie i propri candidati nel chiuso di una stanza.

Emanuele Fiano: A Milano belle primarie, vere, combattute, democratiche. Il popolo del centrosinistra ha scelto ‪‎Beppe Sala‬‬ un ottimo candidato sindaco che sarà un ottimo Sindaco e con cui tutti dobbiamo collaborare per la Milano di domani. A tutti i candidati delle primarie deve andare la nostra riconoscenza per questo lavoro comune che ci rende orgogliosi. Da domani si lavora per tornare a vincere e guidare Milano. Insieme.

Marilisa D’Amico: Una splendida vittoria, di Beppe Sala e soprattutto del PD. Finalmente siamo una squadra, con le proprie differenze, ma capace di lavorare insieme. E' stato emozionante sentire il discorso del vincitore, ora candidato sindaco, dei partecipanti alle primarie, del segretario Bussolati e del sindaco Pisapia. Un momento che rende giustizia delle ultime settimane, così velenose e aggressive. Speriamo che si riesca a lavorare bene insieme, ma intanto come PD e società civile abbiamo fatto un gran bel passo avanti!

Lorenzo Gaiani: Con Beppe Sala il PD ed il centrosinistra scelgono una figura autorevole, forte, competente e internazionalmente conosciuta come nuovo Sindaco della città e della Metropoli di Milano. Ed ora, tutti insieme con il nostro candidato contro il vero avversario che, per chi se lo fosse dimenticato, sta a destra.
Pin It