Milano, una sfida per tutta l'area metropolitana
Le elezioni per scelta del futuro Sindaco di Milano sono un momento importante non solo per i milanesi ma per tutti i cittadini metropolitani in quanto, con il ddl 1212 Delrio, sarà anche investito della carica di Presidente della Città Metropolitana di Milano.
Risulta quindi essere indispensabile una figura che dia piena fiducia ai cittadini in un compito quanto mai difficile per due motivi.
Il primo è senza ombra di dubbio il governo di una città complessa, internazionale, centro della ricerca e delle Università più importanti del nostro Paese, multiculturale, che ha la necessità di dare sostegno, ora più che mai, alle persone in difficoltà economica, al tessuto sociale con le tante associazioni presenti sul territorio, al terzo settore, al lavoro ed all'innovazione.
Il secondo invece riguarda il governo della prima vera città metropolitana italiana, che può e deve fare molto di più nei settori che le competono, cercando di attivarsi e confrontarsi con una Regione che fa fatica a cedere alcuni dei suoi poteri e compiti.
Chi ha le caratteristiche per affrontare queste sfide, perché le ha provate direttamente sulla sua pelle, è sicuramente Beppe Sala. Ha già affrontato la grossa sfida EXPO, nel momento in cui tutti, o quasi tutti, furono scettici sulla sua buona riuscita, riscoprendo la caratura e la visibilità internazionale che una Città come Milano deve avere e riesce ad avere.
In queste settimane stanno nascendo tanti comitati a sostegno di Sala, anche nelle Università, segno di stima e riconoscimento delle sue capacità. Per maggiori informazioni su come supportare Beppe Sala: www.beppesala.it.