Stampa

Transizione ecologica e questioni sociali

Scritto da Chiara Braga.

Intervento di Chiara Braga all'incontro nazionale di AreaDem a Cortona (video).

A Cortona al seminario nazionale di AreaDem una mattinata di confronto e discussione davvero interessante su transizione ecologica e questioni sociali.
Grazie ai contributi dei tanti intervenuti Pierluigi Stefanini di ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Patrizia Luongo di Forum Disuguaglianze Diversità, Roberto Rossini dell’Alleanza contro la povertà in Italia, Alessandro Bratti, Arianna Censi, Matteo Favero, Roberto Arboscello e molti altri.

Video dell’intervento di Chiara Braga»

Si è chiusa oggi a Cortona la tre giorni del seminario nazionale di AreaDem.
Dopo lo stop forzato per la pandemia siamo tornati finalmente in presenza a ragionare insieme, con il contributo di tante voci, delle sfide di questo tempo e delle responsabilità che spettano alla politica, e in modo particolare al Partito Democratico.
Tante le questioni emerse dal dibattito, molte continueranno a interrogarci e a essere oggetto di riflessione e confronto. Ma mi ha molto convinto un passaggio in particolare dell’intervento conclusivo di oggi di Dario Franceschini: c’è nella società una domanda forte e nuova di protezione da parte delle persone, che tocca il lavoro, la salute, l’ambiente. A queste preoccupazioni noi più di altri - insieme al campo progressista che vogliamo continuare a costruire e rafforzare - abbiamo il dovere di costruire delle risposte convincenti, facendo leva su valori e ideali che ci appartengono e che ci spingono a credere che proprio nelle situazioni di maggiore difficoltà si deve scegliere con nettezza di stare dalla parte dei più fragili e di chi rischia di pagare il costo più alto dei cambiamenti del nostro tempo.
Grazie a tutte e tutti per esserci stati; è stato bello ritrovare in presenza amici e compagni di una comunità che è fatta di persone e di legami che vanno oltre alla sola condivisione politica!

Per seguire l'attività di Chiara Braga: sito web - pagina facebook

Pin It