Stampa

La guerra, l'Ucraina e l'Europa: Difesa, economia, energia

Scritto da Associazione Democratici Per Milano.

Grande partecipazione per il primo grande convegno organizzato in presenza, a Palazzo Isimbardi a Milano, dopo le restrizioni legate alla pandemia.
L'evento “La guerra, l'Ucraina e l'Europa: difesa, economia, energia” (video), organizzato nell’ambito degli Incontri Riformisti da Associazione Democratici per Milano, Libertà Eguale Milano Lombardia e Circoli Dossetti, con la collaborazione di C+ Milano Città Metropolitana, ha visto alternarsi importanti relatori.
Ad aprire i lavori, coordinati dal senatore Franco Mirabelli, Vicepresidente del Gruppo PD al Senato, sono stati i saluti di Michela Palestra, Vicesindaca Città Metropolitana di Milano.
Ad entrare nel vivo della discussione è stata un'ampia relazione di Piero Fassino, Presidente della Commissione Esteri della Camera dei Deputati.
Sul ruolo dell'Europa è stato incentrato l'intervento di Patrizia Toia, Parlamentare Europea.
Nel corso dell'evento si sono confrontati anche due docenti universitari, Andrea Carati, Università degli Studi di Milano; Paolo Segatti, Sociologo dell’Università degli Studi di Milano.
In sala erano presenti anche Silvia Roggiani, Segretaria Metropolitana Pd Milano; Vinicio Peluffo, Segretario Regionale Pd Lombardia; Carlo Borghetti, Vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia; Achille Colombo Clerici, Presidente di Assoedilizia.

Video della diretta facebook» 

Video della diretta youtube» 

Video a cura di Radio Radicale con la sequenza degli interventi» 

Alcune foto del convegno»

Articolo sul convegno pubblicato da Benito Sicchiero»

Pin It