Print

Ora è tempo di curare il bisogno

Written by Giuseppe Sala.

Giuseppe Sala"Purtroppo dobbiamo abituarci anche al fatto che i tempi saranno lunghi. Sto cercando di capire quando saranno somministrati i vaccini ma non sarà una cosa immediata, ci sarà ancora di molto da fare". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, oggi tra i volontari di Pane Quotidiano a Milano.
"Lo sto dicendo in questi giorni - ha aggiunto - dobbiamo avere la capacità di coniugare il giorno per giorno, dove nel giorno per giorno soprattutto ci deve stare a cuore il bisogno, con una idea di rilancio della città che andrà nel tempo. Però questo è il momento della cura del bisogno".
"E' un Natale particolare per tutti: è ovvio che dobbiamo abituarci a un bisogno che almeno in una fase iniziale anche post pandemia sarà ancora più evidente - è la riflessione del sindaco -. Le file fuori sono lunghe ma la cosa che consola è che le file dentro di persone che si danno da fare sono altrettanto lunghe. Dobbiamo essere fieri di appartenere ad una città che affronta il bisogno con tanta solidarietà perché tanti di noi ancora si danno da fare.
L'attrattività di Milano è fatto proprio da questo aspetto solidaristico. Oggi faccio Babbo Natale ma porto doni non miei. Una persona che conosco, che ha un'azienda, ha donato 1500 panettoni e un ex imprenditore, con la sua fondazione mi ha dato un assegno da 100.000 euro che ho in tasca per Pane Quotidiano perché ha visto in tv quello che succede e ha messo mano al portafoglio". 

Per seguire Beppe Sala: sito web - Pagina Facebook

Pin It