Le risorse per la Città Metropolitana
Durante la seduta di martedì 14 luglio, il Consiglio metropolitano ha approvato la mozione bipartisan per chiedere alla commissione Bilancio in Senato che sta esaminando il Decreto Enti locali le risorse necessarie per espletamento delle funzioni fondamentali della Città metropolitana di Milano.
Il documento, sul bilancio di previsione 2015, è stato approvato all'unanimità con 17 voti a favore e nessun astenuto, un segnale di unità del Consiglio metropolitano di fronte all'attuale situazione finanziaria.
ECCO il testo della mozione:
“Il Consiglio metropolitano di Milano esprime profonda preoccupazione rispetto alle risorse finanziarie a disposizione dell’Ente. Il Consiglio metropolitano, attesa della definizione da parte della commissione in Senato e dal governo, non e' in grado come altre città metropolitane di predisporre il bilancio di previsione 2015-2017 nel rispetto del termine 31 luglio 2015. Appare evidente che l' indeterminazione finanziaria AVRA' RIPERCUSSIONI SUI SERVIZI che Città Metropolitana eroga ai propri cittadini e la mancanza di risposte certe da parte del Governo non è più sostenibile. Il Consiglio metropolitano sollecita la commissione al Senato a definire rapidamente le risorse necessarie alla città metropolitana al fine dell'espletamento delle funzioni fondamentali".
Per seguire l'attività di Arianna Censi: sito web - pagina facebook