Print

Il quartiere Aquileia di Baranzate

Written by Luca Elia.

Articolo di Luca Elia.

Ieri ero in quartiere Aquileia per seguire i lavori di manutenzione della segnaletica stradale insieme alla polizia locale, alcuni cittadini sono scesi in strada per capire, dare consigli, spiegarci le difficoltà della viabilità del loro quartiere, ci hanno dato un grande aiuto.
Mentre parlavo con loro pensavo alla distanza siderale che c'è tra chi ha mandato a casa il governo Draghi e la politica che cerca di risolvere i problemi di tutti i giorni. Una politica a servizio dei cittadini e non di interessi di parte.
Dopo Aquileia ho incontrato due cittadini in difficoltà economica e con problemi di sfratto; mi hanno esposto le loro preoccupazioni, ho indicato loro un incontro con le assistenti sociali per individuare misure e percorsi per accompagnarli in questo momento di difficoltà.
Mentre ci parlavo pensavo alla distanza siderale che c'è tra chi ha mandato a casa il governo Draghi e la politica che cerca di risolvere i problemi di tutti i giorni. Una politica a servizio dei cittadini e non di interessi di parte.
In Comune, poi, ho fatto alcuni approfondimenti sugli extra costi che avremo con l'aumento delle bollette e sui finanziamenti che il Pnrr può assicurare ai Comuni per realizzare opere pubbliche e dare servizi ai cittadini. Mi sono chiesto se senza un governo e in piena campagna elettorale rimarremo senza sponda su questi temi, con conseguenze negative per le nostre comunità.
Mentre riflettevo pensavo alla distanza siderale che c'è tra chi ha mandato a casa il governo Draghi e la politica che cerca di risolvere i problemi di tutti i giorni. Una politica a servizio dei cittadini e non di interessi di parte.
Continueremo a lavorare, senza sosta, anche se le preoccupazioni che ci assillano, dopo questa scelta scellerata, sono molte.

Per seguire l'attività di Luca Elia: sito web - pagina facebook

Pin It