Print

Andremo dalle persone porta a porta

Written by Silvia Roggiani.

"Le persone sono sgomente per la caduta del governo Draghi. Noi vogliamo raggiungerle per spiegare cosa è accaduto. Con le feste dell'Unità e con altre iniziative come il porta a porta". Lo ha detto al Corriere della Sera Silvia Roggiani, segretario milanese del Partito democratico, che Enrico Letta ha nominato responsabile dei volontari che prenderanno parte alla campagna elettorale del partito. Roggiani ha spiegato che questo modo di avvicinarsi gli elettori era già stato utilizzato nella campagna per l'elezione di Giuseppe Sala a sindaco di Milano.
"Noi partiamo dai nostri iscritti - ha spiegato Roggiani -. Li contattiamo. Andiamo da loro, se sono d'accordo. E assieme a loro andiamo da amici e condomini. Poi è importante spiegare le nostre proposte politiche e il nostro impegno per concludere l'agenda sociale del governo Draghi che è stato fatto cadere".
"Il risultato - ha detto ancora la segretaria dem milanese – ha mostrato che questa iniziativa, come le altre che vogliamo mettere in campo, hanno avuto buon esito. E anche Damiano Tommasi a Verona è ricorso al 'porta a porta'. Ma comunque il Pd non può prescindere dalla relazione con le persone. La nostra è una campagna che mette al centro la comunità. Saremo nei luoghi di vacanza, ma anche nelle città: nei quartieri, nelle piazze, ripeteremo il modello Milano, per raggiungere i tanti che non hanno avuto la possibilità di andare in ferie".

Per seguire l'attività di Silvia Roggiani: sito web - pagina facebook

Pin It