Print

Finanziamenti a Milano per testare soluzioni innovative di traporto locale

Written by Arianna Censi.

Intervento di Arianna Censi.

Milano è stata selezionata per essere una delle città italiane che potranno testare sul campo le soluzioni innovative di traporto locale di MAAS4ITALY e avrà a disposizione un finanziamento totale di 10,3 milioni di euro.
Sono molto orgogliosa che la nostra città possa sperimentare questa rivoluzione nel sistema dei trasporti. La nostra Amministrazione ha da tempo tra gli obiettivi quello di una mobilità sostenibile, integrata e accessibile, tesa al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.
E questa può essere realizzata anche grazie all’innovazione tecnologica, arrivando a portare al decongestionamento del traffico e al miglioramento del connesso inquinamento atmosferico.
E’ una vera rivoluzione della mobilità, un nuovo modo di intendere il concetto di trasporto, che prevede l'integrazione di molteplici servizi (ad esempio e-bike, autobus, car sharing, treno, taxi, aerei, monopattini), accessibili all’utente attraverso un unico canale digitale, e Milano non poteva certamente mancare!

Per seguire l'attività di Arianna Censi: sito web - pagina facebook

Pin It