Print

Antinfluenzale arrivato senza ago e i medici non possono procedere

Written by Giuseppe Villani.

Giuseppe Villani “Adesso a mancare sono gli aghi! Siamo veramente alla farsa e se non ci fosse da piangere e arrabbiarsi, ci sarebbe quasi da ridere”, è esterrefatto Giuseppe Villani, consigliere regionale del Pd, dopo l’ennesima segnalazione che gli proviene dal territorio. “Finalmente una parte di vaccini antinfluenzale comincia a essere distribuita, ma i medici di medicina generale, quelli di famiglia, per intenderci, non sono in grado di somministrare le dosi perché mancano gli aghi da montare sulla parte che contiene la preparazione. Incredibile e inaccettabile”, ribadisce il consigliere Pd.
Dunque, sui vaccini si continua ad andare avanti con grandissima difficoltà e ogni giorno emergono delle criticità: “Questa delle dosi consegnate ai medici senza ago è l’ennesima doccia fredda. Probabilmente, gli aghi si trovano in confezioni distinte, che non sono state consegnate, e ora andranno montati uno a uno, causando ulteriori ritardi. Per dirla terra terra, sono arrivate solo le scatole con i vaccini e non quelle con gli aghi”, ragiona Villani.
“Insomma, sull’antinfluenzale Regione Lombardia è ancora molto indietro e si rende addirittura ridicola. Ma è una situazione che non dovrebbe essere più accettata e, anzi, dovrebbe determinare le dimissioni immediate del presidente Fontana, dell’assessore al Welfare Gallera e di tutta la Giunta. Serve un voto popolare che li mandi a casa subito perché hanno trasformato questa vicenda in un incubo”, conclude il consigliere dem.

Per seguire l'attività di Giuseppe Villani: Pagina Facebook

Pin It