Print

Trasporti: ok al sistema integrato

Written by Arianna Censi.

Arianna CensiPer Arianna Censi, vice sindaco della Citta' Metropolitana di Milano oggi "e' una giornata molto importante per i cittadini della metropoli milanese e' il primo passo verso una vera integrazione - ha concluso - ora e' necessario un grande investimento nel potenziamento del trasporto pubblico metropolitano".
L'assemblea dei soci dell'Agenzia di bacino ha approvato il nuovo sistema tariffario integrato, che partira' da luglio.
A Milano scatterà quindi l'aumento con il biglietto del trasporto pubblico che passera' da 1,50 euro a 2,00 euro.
La Regione Lombardia non era presente all'assemblea. "E' passato il sistema tariffario integrato e c'e' molta soddisfazione da parte dei Comuni, sopratutto quelli della Citta' metropolitana - ha detto Siria Trezzi, delegata ai Trasporti dell'ente -. La Regione non c'era al tavolo ma confidiamo che ci siano i tempi e le modalita' perstabilite l'integrazione del sistema tariffario".
L'Agenzia di bacino comprende i Comuni di Milano e la Città metropolitana, Monza, Lodi e Pavia: "Finalmente con il sistema integrato il cittadino potrà usare metropolitane, ferrovie e bus con un solo biglietto - ha detto Umberto Regalia, presidente dell'Agenzia di bacino -. Milano si e' portata allo stesso livello delle altre città europee e i costi per i cittadini saranno per la grande parte inferiori".
Per Arianna Censi, vice sindaco della Città Metropolitana di Milano oggi "e' una giornata molto importante per i cittadini della metropoli milanese e' il primo passo verso una vera integrazione - ha concluso - ora e' necessario un grande investimento nel potenziamento del trasporto pubblico metropolitano".

Per seguire l'attività di Arianna Censi: sito web - pagina facebook

Pin It