Gli M5S chiariscano cosa pensano
Permettetemi di confrontarmi un po’ con voi, il 5 Marzo ho visto due vincitori, il Movimento 5 Stelle e la Lega, sorrisi a trentadue denti e proclami da vincitori.
Ho visto anche due sconfitti, il PD, noi abbiamo perso e i cittadini non votandoci ci hanno indicato la direzione dell’opposizione.
Forza Italia sconfitta sonoramente si proclama “vincitrice di coalizione” ma di fatto erosa dalla Lega.
Oggi 10 Aprile il Movimento 5S si riploclama vincitore ma si è accorto che il 32% non è il 51% quindi ha bisogno di allearsi.
Proclama mai con Berlusconi ma si con la Lega e con TUTTO IL PD si può fare.
Ma come ragazzi stiamo scherzando o stiamo nominando i consiglieri di un condominio, ma come, va bene tutto Francia o Spagna purché se magna.
Guardate la proposta alla Lega è affare loro ma quella al PD è anche affare mio e la risposta ve la dò dopo che sia stata fatta chiarezza.
Ma come noi non siamo i ladri, i corrotti, quelli con le mani macchiate di sangue, i collusi con la mafia, gli amici dei banchieri ecc ecc ecc di prima delle elezioni o siamo diventati una forza politica degna e con la quale si può condividere un percorso di governo del Paese?
Facciamo una cosa, voi adesso ci dite come la pensate su:
Banche.
Immigrazione.
Disoccupazione.
Sostegno alle imprese.
Sul nostro reddito di inclusione.
Sul rapporto con l’Europa e sull’euro. Sul Jobs Act in special modo su tutta la parte di riforma dei centri per l’impiego.
Sulla legge Fornero che anche se è un cavallo di battaglia leghista ho letto di vostre aperture.
Giggino prima rispondi con chiarezza e poi io sono pronto a fare la battaglia nel mio partito per parlare con te anche se faccio molta fatica perché io a Montecitorio a prendere le tue offese c’ero e sono ancora un bel po’ incazzato.
Per seguire l'attività di Ezio Casati: sito web - pagina facebook