Print

Ultimo giorno in Parlamento

Written by Ezio Casati.

Ezio CasatiOggi è l’ultimo giorno della XVII Legislatura, oggi si conclude la mia esperienza da Deputato della Repubblica.
Per me è stato un immenso onore essere stato chiamato a ricoprire questa carica e a poter incontrare persone, associazioni, categorie e tanti altri soggetti che rappresentano il nostro Paese.
È stata una bellissima esperienza.
L’esito delle elezioni del 4 Marzo hanno dato un risultato che ha rivoluzionato il quadro politico, dobbiamo prenderne atto e chiedere a chi ha riscosso il consenso su programmi (evito di scrivere promesse) che hanno incontrato il giudizio favorevole degli elettori adesso si impegnino per rispondere con i fatti.
Cosa farò io, sicuramente non lascio la politica e non mi disimpegno, mi concentrerò sul mio territorio e in particolare sul Nord Milano.
Questo territorio ha bisogno di attenzione ed è quello che, assieme ad altri, stiamo programmando. Mi occuperò del mio partito, il PD, convinto che in questa comunità sia ben rappresentato lo spaccato ampio della società , dai diritti dei lavoratori agli interessi delle imprese, dagli interessi del mondo delle associazioni ai bisogni della gente.
Il PD esce ridimensionato da questo turno elettorale ma nei giorni scorsi una amica mi ha detto una frase pronunciata dal Card Carlo Maria Martini che simboleggia il mio stato d’animo ma anche la prospettiva. “La potatura è dolorosa ma necessaria e salutare per la crescita della pianta”.
Non perdiamoci di vista.

Per seguire l'attività di Ezio Casati: sito web - pagina facebook

Pin It