Print

Il PD non può fare un Governo con M5S o centrodestra

Written by Franco Mirabelli.

Franco Mirabelli
Intervento a Telenova.
È evidente che il PD non può fare un Governo né con il centrodestra né con M5S, anche guardando ciò che è avvenuto negli ultimi anni e in particolare nell’ultima campagna elettorale. Gli elettori non ci hanno dato il mandato per portare voti a Governi di questo tipo. Noi saremo in campo e faremo opposizione. Trovo anche stravagante che M5S venga a chiedere i voti al PD, dopo tutto quello che ci hanno detto in questi anni.
Il PD ha sempre dimostrato di avere senso di responsabilità, anche a scapito del consenso, come si è visto in seguito al sostegno al Governo Monti, che pure era necessario per salvare il Paese in un momento difficile.
Adesso, la coalizione del centrodestra e il Movimento 5 Stelle hanno vinto le elezioni, ora tocca a loro presentare proposte e il Presidente della Repubblica darà il mandato a qualcuno. Quando sarà esaurita questa fase, se né Di Maio né Salvini avranno i voti per governare, il Presidente della Repubblica farà un’altra proposta alle forze politiche e il PD la valuterà, in alternativa si tornerà al voto. Oltretutto, siamo sicuri che, in caso di ritorno alle urne, con una modifica del Rosatellum con il premio di maggioranza al partito anziché alla coalizione, esisterà ancora la coalizione di centrodestra?

Per seguire l'attività del senatore Franco Mirabelli: sito web - pagina facebook

Pin It