Print

Appuntamento con l'Ambiente

Written by Associazione Democratici per MIlano.

Lunedì di Settembre Lunedì 18 settembre proseguono gli incontri del lunedì di Associazione Democratici per Milano e Libertà Eguale MilanoLombardia in collaborazione con il Gruppo PD del Municipio 1 di Milano: il secondo appuntamento è dedicato all'ambiente e allo sviluppo sostenibile.

Dopo un primo interessantissimo confronto su temi come il "reddito di inclusione", il welfare e la rivoluzione in atto nel mondo della produzione industriale con l'impiego ormai in pianta stabile dei robot, organizziamo un incontro dedicato alle tematiche ambientali, dalla legge sugli eco reati all'economia circolare e la green economy.
Ovviamente, senza glissare sui temi posti in questi giorni da Realacci e Veltroni, che mettono sul tappeto la questione del peso che la questione ambientale trova nelle politiche del Partito Democratico e nelle sue stesse forme organizzative. 

Sempre alle ore 21:00 presso il CAM in Corso Garibaldi 27 a Milano si parlerà, quindi, di "SALVAGUARDARE IL TERRITORIO E L'AMBIENTE, INVESTIRE SULLA GREEN ECONOMYIntroduzione degli Eco-Reati, economia circolare, ecobonus, interventi sul dissesto idrogeologico".
Alla serata - coordinata da Stefano Facchi, Presidente Regionale Eco.Dem Lombardia - interverranno:  Carlo Borghetti, Consigliere Regionale della Lombardia, Commissione Territorio; Chiara Braga, Commissione Ambiente della Camera dei Deputati; Barbara Meggetto, Presidente Regionale Legambiente Lombardia; Fabio Terragni, Presidente MM4; Giuseppe Villani, Consigliere Regionale della Lombardia, Commissione Ambiente.
Si preannuncia, per chi fosse interessato, una serata ricca di spunti rivolta certo al mondo degli ambientalisti ma anche e soprattutto ai militanti e dirigenti del PD.

L'incontro fa sempre parte del ciclo di appuntamenti - organizzati da Associazione Democratici per Milano e Libertà Eguale MilanoLombardia in collaborazione con il Gruppo PD del Municipio 1 di Milano - in programma nei lunedì sera di settembre/ottobre sul tema "2013-2018. Una stagione di riforme per l'Italia", con cui si andranno a sviscerare i provvedimenti varati nel corso della legislatura e ad illustrarne la validità.

Questi gli appuntamenti e le tematiche in calendario:

Lunedì 11 settembre - PERSONE, OLTRE IL LAVORO. Il reddito di inclusione, i nuovi ammortizzatori sociali, l'ape social.
Locandina di invito»» - Informazioni»»


Lunedì 18 settembre - SALVAGUARDARE IL TERRITORIO E L'AMBIENTE, INVESTIRE SULLA GREEN ECONOMY. 
Introduzione degli Eco-Reati, economia circolare, ecobonus, interventi sul dissesto idrogeologico.
Locandina di invito»» - Informazioni»»


Lunedì 25 settembre – IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE E LA SFIDA DELL’UNIVERSALISMO
I nuovi Livelli Essenziali di Assistenza.
Locandina di invito»


Lunedì 2 ottobre - I RISULTATI, IL FUTURO
Mille giorni e oltre di riforme per l'Italia
Locandina di invito»


Lunedì 9 ottobre – LA NUOVA LEGGE DI BILANCIO. Le prospettive economiche per lo sviluppo del Paese.
Locandina di invito»

Pin It