Print

Leggera come l'abisso

Written by Roberto Pecoraro.

Roberto PecoraroSabato 20 maggio si terrà una presentazione del libro "Leggera come l'abisso" di Roberto Pecoraro, uscito lo scorso 14 febbraio.
Roberto Pecoraro è laureato in Ingegneria, lavora e vive a Milano ed è attivo nel sociale, in particolar modo nella promozione della lettura e delle attività culturali nelle periferie e ha scritto molti articoli anche per Associazione Democratici per Milano.
Il suo romanzo, "Leggera come l'abisso", racconta di Linda che, mentre si trova su lavoro, ha un mancamento; perde i sensi. Si ritrova in un mondo onirico; una grotta sotterranea, affascinante e misteriosa in cui non esistono né il tempo né le necessità primarie. Nella grotta vive le storie di persone che non conosce.
Non è, però, l'unico ospite di questo luogo sospeso. Quando scopre che uno dei suoi compagni sta vivendo un episodio della sua vita che lei non ha mai vissuto, Linda scappa dalla grotta. È quello il momento in cui si risveglia al pronto soccorso; le dicono che ha semplicemente perso i sensi per qualche minuto. Riprenderà la sua routine di tutti i giorni, fino a che le storie della grotta e i suoi personaggi inizieranno a palesarsi nella vita reale. Entrerà in una spirale di domande e mistero, sino a trovare un modo nuovo di stare al mondo: il suo modo per viaggiare leggera.
La presentazione del libro si svolgerà al Salone del Libro di Torino (Lingotto, PAD. 2, L 138), sabato 20 maggio alle ore 15:00 presso lo stand id Edizioni Leucotea (locandina di invito) e poi, alle ore 20:00, nel Fuori Salone, sempre a Torino, presso la libreria Belgravia in via Vicoforte 14/D.
Informazioni: https://www.2343ec78a04c6ea9d80806345d31fd78-gdprlock/leggeracomelabisso/
Pin It