Workshop di innovazione legislativa
In Consiglio Regionale al workshop di innovazione legislativa promosso dal think tank di giovani "Cultura Democratica", presieduto da Federico Castorina.
Il workshop è finalizzato all’elaborazione di una proposta di innovazione legislativa da parte di 40 giovani selezionati in base al merito sul tema "Sharing Economy & Trasporti".
La proposta di innovazione legislativa elaborata sarà poi illustrata in Senato il prossimo 10 giugno.
Ho portato con grande piacere il mio contributo di idee, spunti e strategie per la proposta di innovazione legislativa in corso di elaborazione.
Credo molto nella formazione politico-istituzionale dei giovani e nella partecipazione delle nuove generazioni al percorso di riforme del Paese. E la riforma del sistema dei trasporti è necessaria, se si vuole offrire alla cittadinanza un servizio efficiente, affidabile e conveniente.
Quanto più il servizio pubblico sarà efficiente ed economico, tanto meno l’utilizzo del mezzo privato sarà diffuso, a tutto vantaggio anche dlel'ambiente.
Ben vengano quindi le idee dei giovani capaci di cambiare la società e la vita degli individui e di rispondere alle sfide della crisi promuovendo forme di consumo più consapevoli, basate sul riuso invece che sull’acquisto.
Per seguire l'attività di Arianna Censi: sito web - pagina facebook