Print

Buccinasco - Europa

Written by Fabio Bottero.

Articolo di Fabio Bottero.

Grazie a tutte e tutti: tante amiche e amici in una serata molto partecipata da cui ripartiamo, insieme!
Venerdì a Buccinasco abbiamo voluto presentare un compendio del patrimonio umano che caratterizza il territorio della città metropolitana.
Grazie a tutte le splendide persone che sono intervenute, alle fantastiche ragazze e ragazzi del Grupifh, ai bravissimi allievi della Scuola civica di musica Alda Merini e agli artisti di We Run The Streets.
Testimonianze di azioni concrete e appassionate che vengono portate avanti ogni giorno nel segno dell’inclusività, della coesione (da ricercare sempre) e della sostenibilità in campo ambientale, economico, istituzionale e soprattutto sociale. Era necessario fermarsi, ascoltare e condividere per rafforzare la nostra consapevolezza per ripartire più uniti.
Questo grande valore merita di essere portato in Europa affinché sia considerato per politiche comunitarie correlate ai territori di ricaduta.
L’Europa che sogniamo siamo anche noi!
Perché Buccinasco?
Buccinasco base di un impegno politico: Rosa, Simona, Simone, Pietro, io e tanti altri coetanei abbiamo preso ispirazione dalla amministrazione di Maurizio Carbonera tra il 2002 e il 2007 con Gianni Maiorano vice sindaco.
Grazie per la disponibilità a Raffaella, Cristiano, Mery, Dan, Manuela, Claudio, Massimiliano, Veronika, Cristiano, Simona, Laura, Ileana, Antonio, Francesca, Lorenzo, Elena, Fortunato, Riccardo, Patrizia, Danilo, Pietro, Martina, Rosario, Anna, Andrea e Noghina.
Grazie alle sindache e ai sindaci presenti Francesco Vassallo, Alberto Rossi, Luca Elia, Barbara Barbieri, Sonia Belloli, Nilde Moretti, Javier Miera, Pierluigi Costanzo, Salvatore Gattuso, Gianluca Di Cesare e alle colleghe e colleghi che erano con noi a distanza: uno per tutti, Ermanno Zacchetti. Forza Ermanno!
Grazie a Stefano Sala segretario PD Buccinasco e al sindaco Rino Pruiti per il supporto nell’organizzazione.
Grazie per i saluti e gli interventi a: onorevole e segretaria regionale Silvia Roggiani, segretario metropolitano milanese Alessandro Capelli, senatrice Simona Malpezzi, onorevole Vinicio Peluffo, consiglieri regionali Michela Palestra e Simone Negri, assessora Arianna Censi, Vice sindaco Città metropolitana di Milano Francesco Vassallo, consigliere delegato Paolo Festa.
Un ringraziamento speciale alla eurodeputata Patrizia Toia, alto esempio di competente, appassionato e lungimirante impegno politico e sociale per l’Unione Europea.
Erano con noi a distanza anche il senatore Franco Mirabelli e il consigliere regionale Carlo Borghetti.
Grazie anche alle Assessore, agli Assessori, ai Consiglieri comunali sia di forze politiche che civiche, ai segretari dei circoli e militanti PD della zona e oltre, a partire dal circolo Anna Pradella di Trezzano.
Grazie a chi ha organizzato e promosso la serata con me: Rosa, Pietro, Paolo, Andrea, Sabina, Franco, Ilaria, Antonio, David, Andrea, Federico, Santino, Martina, Silvia, Vincenzo, Claudio, Emanuele, Marco, Emilio, Andrea e Antonio.
Per il bene comune non esistono cammini solitari: avanti quindi uniti, sempre!

Per seguire l'attività di Fabio Bottero: pagina facebook

Pin It