Print

Il Governo mette a rischio le nostre storiche alleanze

Written by Marina Sereni.

"La maggioranza sembra ancora in campagna elettorale, anziché risolvere i problemi degli italiani sta facendo propaganda". Lo ha detto a Radio Immagina, la web radio dem Marina Sereni, ex viceministra degli Affari esteri e della cooperazione internazionale.
Come si legge in una nota nota Sereni ha aggiunto: "Nonostante il caro bollette e la difficoltà di tante aziende e famiglie alle prese con una crisi economica e sociale molto seria, ci si occupa dei rave party e dei migranti come se fossero davvero le priorità del Paese.
Affrontando in modo propagandistico il problema dei migranti, che è reale, si isola l'Italia. Eppure- ha notato l'esponente dem- in Europa si ottengono risultati solo se si sta nelle regole, se si rispettano i partner e se si costruiscono insieme delle soluzioni condivise. L'Italia è particolarmente esposta ma non è litigando con la Francia, la Germania e la Spagna che avremo più solidarietà. Servono partner significativi per affrontare il problema. Dobbiamo dunque lavorare per riprendere il dialogo con Parigi e Berlino perché sono i nostri principali partner di cui abbiamo bisogno quando si tornerà a discutere di patto di stabilità, di energia e di tutti i dossier per i quali servono le alleanze".
Secondo Sereni "È abbastanza preoccupante che non ci si stia occupando dei problemi degli italiani e che si stia invece mettendo a rischio le nostre amicizie in Europa", quindi ha concluso dichiarandosi a favore delle dimissioni del sottosegretario alla Salute Gemmato: "Non può rimanere al suo posto chi è andato in televisione a dire che non ci sono prove che senza i vaccini sarebbe andata peggio".

"In questo momento dobbiamo anteporre la salvezza del Pd all'interesse per la difesa dei propri ruoli. Molti anni fa, in un congresso dei Ds, Fassino uso' lo slogan 'o si cambia o si muore'. Penso che anche per il Partito democratico sia arrivato il tempo di quello slogan. Dobbiamo cambiare profondamente, ben vengano figure, energie e idee nuove". Lo ha detto Marina Sereni a Radio Immagina, la web radio dem, nel filo diretto con gli ascoltatori.

Per seguire l'attività di Marina Sereni: sito web

Pin It