Print

La Cultura è importante per tutti

Written by Dario Franceschini.

Dario Franceschini"Il mio lavoro è stato in questi anni anche convincere gli altri decisori politici che la cultura è importante anche per tutti gli altri settori, abbattere ad esempio le barriere tra pubblico e privato. Ormai possiamo dire di avercela fatta, c'è ancora molta strada da fare ma siamo sulla strada giusta, basti pensare che 7 miliardi del Pnrr sono destinati alla cultura, e siamo il Paese che ha destinato le maggiori risorse a questo settore".
Lo ha detto il ministro della Cultura, Dario Franceschini, intervenendo in collegamento agli Stati generali della Cultura, organizzati a Torino dal Sole 24ore.
"Al momento abbiamo rispettato tutto il cronoprogramma, anche perché per i fondi del Pnrr si deve fare così, ed entro il 30 giugno sono già state assegnate le risorse grazie ai bandi. Se non rispetti i tempi perdi tutto. I lavori partiranno anche prima della fine dell'anno". Lo ha detto il ministro della Cultura, Dario Franceschini, intervenendo in collegamento agli Stati generali della Cultura, organizzati a Torino dal Sole 24ore.
Pin It