Print

Ognuno si prenderà le sue responsabilità

Written by Marina Sereni.

Marina Sereni"Italia Viva, per bocca del suo leader, sta da giorni minacciando di togliere la fiducia al governo. Cosa che, oltre a riempire le pagine dei giornali anche all'estero, ha fin qui impedito di approvare la proposta del Piano di Ripresa e Resilienza 'Next Generation EU', che l'Italia deve inviare alla Commissione Europea entro gennaio. Questo davvero non lo possiamo accettare, perché il Paese non si può permettere di buttare a mare l'opportunità di usare, e di usare bene, 209 miliardi di euro per superare la peggiore crisi economica e sociale del dopoguerra".
Lo scrive sul suo blog la Vice Ministra degli Esteri ed esponente di AreaDem Marina Sereni (www.ilblogdimarinasereni.it), in un intervento sulla situazione politica.
"Ecco perché il Pd - spiega Sereni - ha chiesto e chiede di concentrarsi sull'obiettivo del Recovery Plan. È stato già chiarito che il Governo vuole confrontarsi di nuovo in Parlamento e con le parti sociali ma il primo passo va compiuto ora ed è quello di licenziare una proposta. Ha fatto bene dunque il Presidente del Consiglio a convocare di nuovo le forze di maggioranza su questo tema. La posizione del Pd - aggiunge la Vice Ministra - è chiarissima: si può discutere del merito ma non impedire che si giunga rapidamente ad una decisione". "Vedremo - afferma ancora l'esponente di AreaDem - quali saranno le scelte e i comportamenti di ogni forza politica. Ognuno si prenderà le sue responsabilità. Avendo chiaro, come ha giustamente sottolineato oggi il Ministro Franceschini, che se non c'è un vero chiarimento e un quadro che garantisca davvero stabilità in un momento così complesso per il Paese allora - conclude Sereni - meglio tornare a dare la parola gli elettori".

Per seguire l'attività di Marina Sereni: sito web

Pin It