Print

Non abbiamo necessità di fare cassa

Written by Giuseppe Sala.

Giuseppe Sala Il comune di Milano "non ha nessuna esigenza" di privatizzare una quota di Sea "per fare cassa", ma "se ci fosse un'occasione di sviluppo industriale, nell'interesse del Paese, il comune può considerare una diluizione". Lo ha spiegato il sindaco della città, Beppe Sala, a Linate per il lancio del Face Boarding. Il comune di Milano è il maggior azionista di Sea con oltre il 54% delle quote.
"Noi non abbiamo nessuna esigenza, siccome abbiamo un debito assolutamente sostenibile, di vendere per fare cassa", ha detto Sala che ha aperto a una operazione di consolidamento. "Siamo un Paese con tanti aeroporti, tante fiere, ma poca capacità di integrazione", ha detto.
Il numero uno di Palazzo Marino ha ricordato che in passato si è provato "per molto tempo a portare avanti un'idea di fusione con Sacbo, che alla fine non è andata avanti" perché "Bergamo non ha accettato una diluizione significativa e ha preferito tenersi il controllo al 100% del suo aeroporto. Non dico se sia giusto o meno, ma io ci ho provato per otto anni, ora ci ho rinunciato".

Per seguire Beppe Sala: sito web - Pagina Facebook

Pin It