Print

Il PD è il primo partito a Milano città

Written by Silvia Roggiani.

"Se in Italia la vittoria della destra è netta, a Milano città il Partito Democratico si conferma primo partito vincendo tre collegi uninominali su quattro, a dispetto dei sondaggi di agosto che raccontavano di un possibile ribaltone rispetto alle amministrative dello scorso anno dopo la scelta di Calenda di correre fuori dal centrosinistra". Così la segretaria metropolitana del Pd milanese Silvia Roggiani.
"La certezza -spiega Roggiani- è che, in termini assoluti, rispetto alle comunali del 2021, il Partito Democratico in tutta la città, anche nei quartieri considerati più periferici, ha aumentato i voti. Le elettrici e gli elettori hanno premiato il nostro lavoro capillare sul territorio".
Nella città metropolitana, "la sconfitta di Fiano, Romano, Ramoni, Albini, Bettinelli, Mangili e Librandi, che instancabilmente hanno portato avanti una straordinaria campagna elettorale in questo mese e mezzo, ci deve interrogare. A loro un sentito grazie. Ripartiremo da un Pd sempre presente sul territorio e dalla credibilità e dal lavoro delle nostre amministratrici e dei nostri amministratori allargando ancora di più le opportunità in tutta l'area metropolitana".

Per seguire l'attività di Silvia Roggiani: sito web - pagina facebook

Pin It