Print

L’Italia riceverà la prima tranche dei fondi per il PNRR

Written by Patrizia Toia.

Intervento di Patrizia Toia.

Una notizia di cui dobbiamo essere felici ed orgogliosi come paese. L’Italia, grazie ai progressi che ha compiuto nell’attuazione del PNRR, riceverà la prima tranche di pagamenti dei fondi del Next Generation EU, pari a 21 miliardi di euro.
La Commissione europea, come affermato dalla Presidente Ursula von der Leyen, ha riconosciuto gli sforzi del nostro paese e dei governi nel rendere la nostra economia pronta per la ripresa e per il futuro post pandemia.
Sono stati fatti importanti interventi non solo in ambito economico ma anche in ambito delle riforme della pubblica amministrazione rendendola più digitale, nel campo della giustizia con una maggior efficienza e anche nell'istruzione migliorandone l'accesso, oltre ad aver reso più digitali e competitive le imprese italiane.
L’Italia complessivamente riceverà 191 miliardi di euro per attuare il piano, e sarà il maggior beneficiario del Next Generation EU. Abbiamo davanti un’occasione storica: la nostra economia, duramente colpita da questi due anni di pandemia, ora avrà la possibilità di risollevarsi grazie all’Europa e anche al serio lavoro che è stato fatto dal governo del nostro paese.

Per seguire l'attività dell'On. Patrizia Toia: sito web - pagina facebook

Pin It